Dr.ssa Silvia Schembari
Neurochirurgo
Neurochirurgia

Neurochirurgo
Neurochirurgia
Inglese; Italiano; Spagnolo
La dottoressa Silvia Schembari è neurochirurgo e membro dell’Unità Operativa GSpine4 presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio, dove si occupa della patologia del rachide in tutte le sue sedi: cervicale, toracica e lombosacrale.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e, durante il periodo di specializzazione e post-specializzazione, ha maturato esperienza in diversi centri di eccellenza, tra cui l’Ospedale di Circolo di Varese, l’Ospedale Nuovo di Legnano, gli Spedali Civili di Brescia e gli Spedali Riuniti di Livorno.
La sua attività clinica si concentra sulla chirurgia vertebrale, sia di tipo degenerativo sia malformativo, comprendendo il trattamento di ernie discali cervicali, toraciche e lombosacrali, discopatie, stenosi del canale, deformità e scoliosi, sia idiopatica che dell’adulto. Partecipa attivamente ad attività di ricerca nell’ambito della chirurgia vertebrale, con particolare attenzione all’innovazione delle tecniche chirurgiche e al miglioramento dei percorsi di cura dei pazienti.