Curriculum
La dott.ssa Silvia Comini è medico internista presso l’Istituto Clinico S.Anna di Brescia dal 2008.
Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso l’Università degli studi di Brescia con votazione 110/110 e lode.
Successivamente consegue la specializzazione in Medicina Interna Indirizzo Medicina d'Urgenza, conseguita nel 2004 presso il medesimo ateneo (frequenza presso Spedali Civili di Brescia) con votazione 50/50 e lode.
Dal 1999 al 2004 ha prestato servizio presso la II Divisione Medica degli Spedali Civili di Brescia in qualità di Medico Specializzando in Medicina Interna con svolgimento di attività assistenziale ai degenti (dal 2001 al 2003 presso la Sezione sub-intensiva) ed attività ambulatoriale (applicazione e lettura di Monitoraggio Ambulatoriale Pressione Arteriosa, ECG Holter).
Ha prestato servizio come medico volontario nel 2002 all’Ospedale Mama Ashu- Chacas- Perù e nel 2004 presso Hopital de Goundi-Tchad.
Dal 2003 al 2004 ha svolto turni di guardia attiva diurna e notturna presso Fondazione Ospedale e casa di Riposo Nobile Paolo Richiedei.
Dal 2005 al 2008 ha lavorato presso Casa di Cura Villa Gemma (Divisione di riabilitazione funzionale e Divisione Medicina Interna/riabilitazione Respiratoria e Cardiologica) presso tale struttura è stata anche Referente per la qualità.
Nel 2005 ha conseguito il Diploma Nazionale di Ecografia Internistica
Dal 2008 svolge attività di assistenza ai degenti presso Reparto di Riabilitazione Funzionale Istituto clinico S. Anna dove si occupa della Riabilitazione funzionale dopo interventi di chirurgia ortopedica maggiore (protesi d'anca e di ginocchio).
Collabora, inoltre, con il Reparto di radiologia presso il quale svolge attività ambulatoriale di ecografia internistica addominale.
La dott.ssa Comini nel corso della sua carriera si è occupata anche di malattie cardiovascolari, in particolare di ipertensione arteriosa
Ha svolto attività di ricerca in fisiopatologia, clinica e terapia nel campo delle malattie cardiovascolari in particolare ipertensione arteriosa.