Prof.ssa Silvia Cirri

Prof.ssa Silvia Cirri

Anestesista

Anestesia e rianimazione

Curriculum

La Prof.ssa Silvia Cirri è Responsabile dell'Unità Operativa di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva dell'Istituto Clinico Sant'Ambrogio di Milano. Dal 2013 è Docente a contratto per la scuola di specializzazione in Cardiochirurgia dell'Università degli Studi di Milano. 

Conseguita la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano (1977), si specializza in Anestesia e Rianimazione nello stesso ateneo (1980). La sua attività si concentra prevalentemente sulla Cardiochirurgia per adulti e pediatrica, sulla Chirurgia Polispecialistica, sull'Emodinamica e sull'Elettrofisiologia. 

È Co-fondatrice e Vice Presidente dell'Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo (ABCM), organizzazione che opera nei Paesi in difficoltà progettando missioni umanitarie con équipe di medici e cardiochirurghi volontari, formando medici e costruendo centri di Cardiochirurgia Pediatrica nelle aree più depresse. 

Membro della Facoltà scientifica di SICOA, dal 2009 la Prof.ssa Silvia Cirri è membro del Supervisory Board del Cardiac Center Shisong in Camerun. Nel 2019 le viene assegnato il premio Pioneer Woman Scientist or Physician durante il Global Health Pioneer Awards di Dubai. È inoltre autrice di 159 tra pubblicazioni e relazioni scientifiche congressuali nazionali e internazionali.

Lingue Parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Anestesia e Rianimazione - 1980
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1977

Anestesista

Vedi linkedin