Curriculum
Il dottor Sebastiano Accetta è oculista presso Palazzo della Salute – Wellness Clinic.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1983 all’Università degli Studi di Pavia, si specializza cinque anni dopo in Oculistica all’Università degli Studi di Milano con 70/70 e lode.
Le competenze del Dott. Sebastiano Accetta in ambito oftalmologico riguardano soprattutto la Chirurgia Vitreoretinica, la Chirurgia della Cataratta e del Glaucoma per le quali ha eseguito più di 15.000 interventi in qualità di Primo operatore.
Ha al suo attivo una costante e impegnata attività di aggiornamento professionale, testimoniata dagli attestati dei congressi cui ha partecipato, in molti dei quali in veste di relatore, sia in Italia sia all’estero e dalle 70 pubblicazioni scientifiche oftalmologiche. È co-curatore dell’edizione Italiana del testo “Atlante di Fluorangiografia Clinica” (1991) ed è co-Autore del volume “La Retinopatia del Pretermine” (1988). Nell’anno accademico 1985-1986 si aggiudica il premio SOL Angelini per uno studio interdisciplinare su considerazioni eziopatogenetiche sulla cataratta idiopatica senile, presenile e galattosio.
È vicepresidente della Società Oftalmologica Lombarda (SOL) e fa parte del Consiglio direttivo di Vision+Onlus dove riveste la carica di segretario. È inoltre membro della Società Italiana di Oftalmologia Legale (SIOL), della Società Oftalmologica Italiana (SOI), della Società Europea di Chirurgia Vitreoretinica (EVRS) e del Gruppo Italiano di Chirurgia Vitreoretinica (GIVRE).
Formazione
Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Oftalmologia - 1988Università degli Studi di Pavia
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1983
Chirurgo Oculista
Vedi linkedin