Curriculum
La dottoressa Sara Di Gregorio è chirurgo vascolare dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio e collabora con le Smart Clinic.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2013 all’Università statale di Milano, si specializza in Chirurgia vascolare nel 2020 presso l’Università di Genova. Nello stesso ateneo nel 2024 ottiene il dottorato in Medicina Traslazionale.
La dottoressa Di Gregorio è aiuto chirurgo e si occupa di interventi alle carotidi (endoarteriectomie e CAS), aneurismi dell’aorta toracica, toracoaddominale, addominale e iliaca (sia open che endovascolare: innesti aorto-aortici e aorto-iliaci, TEVAR, EVAR e BRANCH ILIACI, FEVAR e BEVAR), interventi alle arterie delle gambe (by-pass e PTA/ STENT femorali e ricanalizzazioni BTK) e interventi di vene varicose (safenectomie e flebectomie, radiofrequenza, MOCA, sclerosanti).
Attiva nella ricerca, la dottoressa ha seguito un Dottorato di ricerca in Biotecnologie in medicina traslazionale, con il programma “Researh Program in Complex endovascular disease”.
Partecipa a congressi nazionali e internazionali di settore.