Dr.ssa Sandra Brigitte Weinfurter
Chirurgo oftalmologo
Oculistica , Oftalmologia (Adulti)
Chirurgo oftalmologo
Oculistica , Oftalmologia (Adulti)
Francese; Inglese; Italiano; Tedesco
La dottoressa Sandra Brigitte Weinfurter svolge la sua attività come Medico Chirurgo specialista in Oftalmologia presso Villa Erbosa e Villa Chiara a Bologna.
Dopo aver conseguito la laurea in medicina e chirurgia nel 2001 e la specializzazione in Oftalmologia nel 2010 presso l’Università Johannes Gutenberg di Mainz (Magonza, Germania), ha ottenuto un dottorato di ricerca dal Prof. Albert Augustin con votazione magna cum laude. Ha, inoltre, frequentato il Master di II livello in Medicina Estetica presso l’Università di Parma nel 2017.
All’inizio della sua carriera la dottoressa Weinfurter ha collaborato con alcune strutture sanitarie in Germania. Dal 2007 svolge la sua attività a Villa Toniolo e collabora con varie Case di Cura di Bologna e della Regione Emilia Romagna. Nel 2017 ha aperto il suo studio privato (Studio Santo Stefano, Bologna).
È specializzata nella diagnosi e nel trattamento delle patologie oculari, con particolare attenzione alla gestione della degenerazione maculare legata all’età e delle problematiche retiniche. Svolge la sua attività chirurgica nell’ambito oftalmoplastico ed estetico del volto e del segmento anteriore. E’ esperta nella diagnosi e nel trattamento della Sindrome dell’occhio secco (Membro della International Dry Eye Academy).
Dal 2011 al 2016 è stata docente presso l’Istituto Benigno Zaccagnini di Bologna, insegnando Anatomia e Fisiopatologia Oculare nei corsi di Optometria e Contattologia.
Membro di importanti società scientifiche nazionali e internazionali, tra cui la Società Italiana di Scienze Oftalmologiche (SISO), la Deutsche Ophthalmologische Gesellschaft (DOG) e la Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica (SIES), ha all’attivo molteplici pubblicazioni in riviste e libri scientifici. Ha organizzato diversi congressi nazionali, ed è relatrice in congressi nazionali ed internazionali di settore.