Curriculum
Il dott. Samuele Pizzocri è cardiologo delle Unità di Cardiologia Clinica, Interventistica e di Terapia Intensiva Coronarica (UTIC) dell’IRCCS Policlinico San Donato, dirette dal Dott. Francesco Bedogni.
Nel 2004 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, dove nel 2008 consegue la specializzazione in Cardiologia. Nel 2011 frequenta il Master di II Livello in Emodinamica e Interventistica Coronarica Cardiaca presso l’Università degli Studi dell'Insubria.
Durante la formazione frequenta il Centro di Fisiologia Clinica e Ipertensione del Policlinico di Milano, il reparto di Riabilitazione Cardiologica degli Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio e l’unità di Cardiologia Interventistica del Centro Cardiologico Monzino. Ha lavorato inoltre all’Istituto Clinico Sant’Ambrogio, presso l’unità di Emodinamica e Radiologia Cardiovascolare Cardiologia del Dott. Francesco Bedogni.
Al Policlinico San Donato il dott. Pizzocri è responsabile del reparto di Cardiologia Clinica e operatore medico in sala di Emodinamica. Svolge attività clinico-assistenziale in Terapia Intensiva Coronarica , reparto di Cardiologia e Pronto Soccorso. Si occupa di attività diagnostica non invasiva: ecocardiografia transtoracica, test ergometrico, holter ECG, monitoraggio pressorio, ecoDoppler TSA. Svolge inoltre attività interventistica in sala di emodinamica:
-
diagnostica vascolare coronarica e periferica
-
angioplastiche coronariche e periferiche
Cardiologo
Vedi linkedin