Dr.ssa Sabrina Brambilla

Dr.ssa Sabrina Brambilla

Chirurgo vascolare

Chirurgia vascolare, Medicina estetica

Curriculum

La Dott.ssa Sabrina Brambilla è Responsabile dell'Unità Funzionale di Chirurgia Vascolare degli Istituti Clinici Zucchi e del Centro di dermatologia clinica e medicina estetica ZucchiSkin Center presso Zucchi Wellness Clinic.

Il suo percorso formativo inizia nel 1998 con la Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2004, presso lo stesso ateneo, si specializza in Chirurgia Vascolare.

Nel 2019 arriva a conseguire anche il diploma post-Universitario in Medicina Estetica presso la scuola Superiore di Medicina Estetica Agorà a Milano.

Dal 2016 al 2021 riveste il ruolo di Aiuto Chirurgo e nel 2021 di Responsabile “Ad interim” dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare presso l’U.O. di Chirurgia Vascolare nonché del Centro Interdipartimentale Piede Diabetico dell’Istituto Clinico Città Studi Milano.

L’attività della Dott.ssa Brambilla si focalizza nella diagnosi e nel trattamento delle malattie venose degli arti inferiori, e vanta un’esperienza di oltre 15 anni in cliniche private e accreditate della Lombardia.

La sua casistica personale consta oltre 6.000 interventi chirurgici, sia venosi che arteriosi, eseguiti come primo operatore o come primo aiuto. L’attività chirurgica si concentra principalmente nella chirurgia flebologica, in particolare nel trattamento laser endovenoso (ELVeS) delle varici degli arti inferiori.

Inoltre, la dott.ssa Brambilla si occupa della patologia venosa anche con finalità estetica per i comuni inestetismi degli arti inferiori attraverso, sia l’utilizzo della terapia sclerosante, che della mesoterapia e carbossiterapia.

A livello didattico e di ricerca, ha collaborato in qualità di sperimentatore a diversi studi clinici multicentrici di rilievo nazionale ed è coautrice di un volume sulla chirurgia delle varici.

La dott.ssa Brambilla partecipa annualmente in qualità di relatore a numerosi convegni e congressi sulle tematiche della chirurgia vascolare in Italia e in Europa.