
Dr. Roberto Esposito
Ortopedico, Chirurgo ortopedico
Ortopedia, Ortopedia e traumatologia, Chirurgia protesica, Chirurgia ortopedica, Chirurgia dell’anca, Chirurgia del ginocchio
Curriculum
Il dottor Roberto Esposito è ortopedico di OPRAM - Centro di Ortopedia Protesica Robotica Avanzata Mininvasiva presso il Policlinico San Pietro e presso l’équipe di Centro di Ortopedia Protesica Ricostruttiva Avanzata Mininvasiva (OPRAM) presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio.
Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2011 all’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, dove nel 2017 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.
Nel corso della carriera collabora con l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio, dove si occupa in particolare della gestione del reparto di chirurgia protesica e artroscopica e traumatologia, svolge attività ambulatoriale e chirurgica, in qualità di primo e secondo operatore.
Negli anni matura ampia esperienza nell’ambito della chirurgia protesica mininvasiva dell’anca e del ginocchio presso strutture ospedaliere di Bergamo, dove inizia la sua collaborazione con il dottor Michele Massaro, attuale responsabile di OPRAM - Centro di Ortopedia Protesica Robotica Avanzata Mininvasiva del Policlinico San Pietro.
Nel corso della sua carriera ha continuato a formarsi partecipando a numerosi congressi nazionali e internazionali, anche in qualità di relatore, e corsi relativi alla chirurgia protesica, all’artroscopia e alla chirurgia ricostruttiva.
Lavora presso
Policlinico San PietroIRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioLingue parlate
- Inglese
- Italiano
- Spagnolo
Formazione
Università degli Studi “Federico II” di Napoli
Laurea in Medicina e Chirurgia - 2011Università degli Studi “Federico II” di Napoli
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - 2017