Dr. Roberto De Pamphilis

Dr. Roberto De Pamphilis

Ortopedico

Ortopedia

Curriculum

Il dott. Roberto De Pamphilis è ortopedico dell'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia I presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza.

Si laurea in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Napoli nel 1988 e nel 1993 consegue la specializzazione in ortopedia e traumatologia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Nel 1991 vince il concorso per titoli ed esami di assistente medico, con incarico di ruolo e a tempo pieno, nel reparto di ortopedia e traumatologia dell'ospedale Morelli di Sondalo (SO).

Dal 1991 al 1997 viene nominato docente nella disciplina di ortopedia e traumatologia presso la scuola terapisti della riabilitazione dell'ospedale di Sondalo (SO).

Nel 1997 si iscrive alla federazione medico sportiva italiana (f.m.s.i.) del c.o.n.i. e medico federale (commissione medica) della squadra nazionale italiana settore velocità (short track) - federazione italiana sport ghiaccio (f.i.s.g.)

Dal 1999 al 2010 è responsabile della s.o.s. di chirurgia del ginocchio e artroscopica presso l'azienda ospedaliera della valtellina e valchiavenna - presidio di Sondalo (SO).

Dal 2011 al 2012 è dirigente medico ortopedico di ruolo negli ospedali di Carate Brianza e Giurano dell'azienda ospedaliera di Desio e Vimercate di Monza e Brianza.

Nel 2013 lavora come libero professionista presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza.

Il dottor De Pamphilis nel corso della sua carriera ha perfezionato le conoscenze in chirurgia della spalla e del ginocchio mediante corsi e stage in centri di alta specializzazione internazionali.

Ha approfondito le tecniche di chirurgia di spalla e di ginocchio concentrandosi sulle patologie degenerative, traumatiche e legamentose.

È esperto di chirurgia protesica (ginocchio, spalla e anca), traumatologia dello sport, medicina rigenerativa applicata all'ortopedia (PRP - Platelet-Rich Plasma -, cellule mesenchimali adipose e del midollo osseo, proloterapia, infiltrazioni ecoguidate di acido ialuronico e fattori di crescita).

Ha partecipato come relatore a numerosi convegni sia in Italia che all'estero e partecipato all'organizzazione di corsi di grande rilevanza internazionale (1991 - 1993 - 1995) presso l'ospedale di Bormio e Sondalo.

Ha all’attivo diverse pubblicazioni su riviste di rilevanza nazionale e internazionale, argomenti di interesse specialistico ortopedico specie nel campo della chirurgia di ginocchio e spalla e traumatologia dello sport.

Lavora presso

Istituti Clinici Zucchi Monza

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Ortopedico

Vedi linkedin