Dr. Roberto Arnone

Dr. Roberto Arnone

Oculista

Oculistica

Curriculum

Il dottor Roberto Arnone è oculista presso l’Unità operativa di Oculistica dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio e presso il Centro del Benessere visivo di Palazzo della Salute-Wellness Clinic.

Dopo la laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia conseguita nel 2003 presso l’Università degli Studi di Pavia dove, nel 2007, si specializza con lode in Oftalmologia.

Dal 2008 riveste il ruolo di Aiuto Medico Responsabile presso l’Unità di Oculistica dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio e, dal 2020, è oculista presso il Centro del Benessere visivo di Palazzo della Salute-Wellness Clinic.

Il dottor Arnone è stato Ricercatore universitario dal 2008 al 2009 presso l’Università degli Studi di Pavia come titolare di Assegno di Ricerca Scientifica dal titolo “Risultati anatomo-funzionali nella chirurgica vitreoretinica maculare”.

Il dottor Arnone è specialista nel campo della terapia medica, laser e intravitreale della retina e, a oggi, ha all’attivo oltre 3.000 interventi chirurgici del segmento anteriore dell’occhio eseguiti in qualità di Primo operatore e oltre 12.000 in qualità di Assistente su diverse tipologie di chirurgia oftalmica.

È membro di diverse società scientifiche quali la SSO (Société Suisse d’Ophtalmologie), SAoO (Swiss Academy of Ophthalmology), SOI (Società Oftalmologica Italiana) e SOL (Società Oftalmologica Lombarda).