Dr. Roberto Abba

Dr. Roberto Abba

Chirurgo Ortopedico

Chirurgia ortopedica

Curriculum

Il Dott. Roberto Abba è Responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia all’Istituto Clinico Beato Matteo di Pavia. Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, dove si specializza in Ortopedia e Traumatologia.

Nell’Unità Operativa che dirige, si occupa di Chirurgia Protesica dell’Anca e del Ginocchio, applicando protesi totali e monocompartimentali, della Chirurgia della Spalla, del Piede, e delle ricostruzioni legamentose del ginocchio in Artroscopia. Effettua ogni anno più di 300 interventi chirurgici in qualità di Primo operatore.

Matura una ragguardevole esperienza nel trattamento della piccola, media e grande Chirurgia Ortopedica e Traumatologica, impiantando protesi monocompartimentali tramite la tecnica di accesso mini-invasivo. Nel corso della sua carriera, il Dott. Roberto Abba organizza corsi di aggiornamento su argomenti di protesi del ginocchio e dell’anca, frequenta come Relatore congressi nazionali e internazionali in campo ortopedico ed è Autore di molteplici pubblicazioni scientifiche.

Lingue Parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Ortopedia e Chirurgia - 1985
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1978