Dr. Riccardo Bertoja

Dr. Riccardo Bertoja

Medico chirurgo

Medicina fisica e riabilitativa

Curriculum

Il Dott. Riccardo Bertoja è Responsabile dell’Unità Operativa di Riabilitazione Specialistica Ortopedica agli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza. Si laurea nel 1992 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, dove si specializza in Medicina Fisica e Riabilitazione nel 1998 . 

La sua attività è rivolta al trattamento riabilitativo delle patologie neurologiche centrali e periferiche, delle patologie ortopediche e traumatologiche, alla riabilitazione dei pazienti amputati di arto inferiore e alla gestione delle ferite difficili e delle piaghe da decubito.

Nel corso della sua carriera matura esperienza nella riabilitazione di pazienti con amputazione dell’arto inferiore, con patologie neurologiche e ortopediche, con problemi provocati da disturbi respiratori.
Si occupa inoltre di ecografia muscolo-scheletrica.

Il Dott. Riccardo Bertoja è traduttore di 3 monografie e ha collaborato alla stesura di numerosi articoli scientifici apparsi sul Giornale Italiano di Medicina Riabilitativa e La Riabilitazione. Partecipa a corsi e congressi in qualità di Docente e Relatore e frequenta attività formative nei vari campi della riabilitazione. 

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Fisica e Riabilitazione - 1998
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1992