Dr. Renato Valeri

Dr. Renato Valeri

Oculista

Oculistica

Curriculum

Il Dottor Renato Valeri è Responsabile dell'Unità Operativa di Oculistica dell'Istituto Clinico San Rocco di Brescia. 

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, si specializza in Oftalmologia all'Università degli Studi di Brescia nel 1993. Nell'anno accademico 1991-1992 si trasferisce a Parigi, all'Institut du Glaucoma de la fondation Hopital Saint Joseph, dove approfondisce la patologia glaucomatosa, le angiografie e i trattamenti laser.

La sua attività si basa prevalentemente sulla Chirurgia Refrattiva con Laser a eccimeri e sul trattamento del Segmento Anteriore dell'occhio. La sua grande esperienza è testimoniata dai 5.000 interventi di Chirurgia della Cataratta, effettuati in gran parte mediante facoemulsificazione, e dai 1.500 di Chirurgia Refrattiva tramite cheratectomia fotorefrattiva (PRK).

Il Dottor Renato Valeri effettua regolarmente visite oculistiche, trattamenti laser, fluorangiografie, topografie corneali e campi visivi computerizzati, ecobiometrie (A e B scan), pachimetrie corneali, endoteliometrie con microscopio speculare e curve tonometriche, assistendo in qualità di Secondo operatore agli interventi di cataratta, glaucoma, cheratoplastica, PRK e lasik.

Prende parte come Co-Investigator a molti gruppi di ricerca afferenti allo Studio Lente (1995-1997). Contribuisce alla realizzazione delle monografie Topografia Corneale, pubblicata nel 1995 e Corneal Topography, The Clinical Atlas, apparsa un anno dopo. È membro della Società Oftalmologica Italiana, della Società Oftalmologica Francese e dell'Associazione Professionale Italiana Medici Oculisti (APIMO).

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Francese

Formazione

  • Università degli studi di Brescia
    Specializzazione in Oftalmologia - 1993
  • Università degli studi di Brescia
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1989