Curriculum
La dottoressa Rachele Marcì è anestesista e lavora come medico estetico presso Smart Clinic.
Si laurea con lode nel 1987 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo e nel medesimo ateneo si specializza in Anestesia e Rianimazione nel 1990. Successivamente, nel 2009, si diploma in Medicina Funzionale e Omeopatica alla Scuola Italiana di Medicina Funzionale.
Nel 2013 conclude un ulteriore ciclo formativo presso la Scuola Italiana di Medicina Biologica per diventare medico esperto in omotossicologia, omeopatia e discipline integrate. Nel 2020 consegue il diploma di Ipnologo clinico presso la CIICS di Torino.
Nel suo percorso professionale inizia a lavorare per il Gruppo San Donato nel 1990 dapprima nel servizio di anestesia e rianimazione del Policlinico San Pietro e successivamente negli ambulatori di Smart Clinic come consulente di medicina estetica.
I suoi interessi si allargano anche alla medicina ad indirizzo estetico quali la fleboterapia rigenerativa, la mesoterapia, la lipolisi e l’utilizzo della tossina botulinica. In tale ambito ha seguito corsi di approfondimento presso la scuola di medicina estetica Agorà di Milano e SIES di Bologna.