Curriculum
Il dottor Pietro Ciampi è ortopedico presso l’Équipe Universitaria di Ortopedia Rigenerativa e Ricostruttiva (E.U.O.R.R.) all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio e all’Istituto di Cura Città di Pavia. Collabora anche con l’Istituto Clinico San Siro.
Si laurea con lode in medicina e chirurgia all'Università degli Studi di Milano nel 1993 dove, nel 1999, ottiene la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia.
Il dott. Ciampi dal 2000 è stato dirigente Medico di I livello nell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano dove si occupava dell’area chirurgica e della patologia della spalla.
Dal 2012 è Medico Aiuto Ospedaliero presso l’Unità E.U.O.R.R. all’Istituto Ortopedico Galeazzi, diretta dal Prof. Giuseppe Peretti, dove è responsabile della chirurgia protesica, artroscopica e ricostruttiva della spalla nel giovane e nell'adulto.
Nel 1996-97 è Fellow presso Unità di chirurgia della spalla diretta dal Dott. Castagna.
Nel 1997-98 è Dirigente medico di I livello presso divisione di Ortopedia e Traumatologia presso l'ospedale di Busto Arsizio.
Il dott. Ciampi si occupa del trattamento conservativo e chirurgico delle patologie della spalla. Esegue ecografie della spalla, pratica asportazione eco-guidata ambulatoriale delle calcificazioni della spalla. Pratica inoltre attività didattica come tutor e attività congressuale.
Lavora presso
Istituto di Cura Città di PaviaIstituto Clinico San SiroIRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioLingue parlate
- Inglese
- Italiano