Curriculum
Il dottor Pietro Ascheri è chirurgo bariatrico dell’Istituto Nazionale per la Cura dell’Obesità (INCO) presso l'IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio di Milano.
Laureatosi nel 2017 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Genova con votazione 110/110 e lode, si specializza nel 2023 in Chirurgia Generale all’Università degli Studi di Milano Bicocca con votazione 70/70 e lode.
Durante gli anni di formazione specialistica il dottor Ascheri si è dedicato alla chirurgia bariatrica e metabolica formandosi presso l'Istituto Nazionale per la Cura dell’Obesità (INCO) e grazie a una observership clinica e di ricerca presso l'Istituto IRCAD di Strasburgo.
Il dottor Ascheri ha una formazione specialistica nel campo della chirurgia generale, con particolare esperienza nel trattamento chirurgico dell'obesità e delle patologie a essa correlate.
Dal 2024 è iscritto alla Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche (S.I.C.O.B) ed è membro dell’International Federation for the Surgery of Obesity and Metabolic Disorders (IFSO).
Coautore di articoli scientifici inerenti alla Chirurgia Generale, partecipa a congressi nazionali e internazionali di settore.