Dr. Pierpaolo Corbetta

Dr. Pierpaolo Corbetta

Fisiatra

Medicina fisica e riabilitativa

Curriculum

Il Dott. Pierpaolo Corbetta è Responsabile dell’Unità Operativa e Servizio Ambulatoriale di Riabilitazione Specialistica degli Istituti Clinici Zucchi di Monza.

Il suo percorso formativo inizia nel 2010, anno in cui consegue la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi dal titolo “Ruolo della rieducazione propriocettiva nei postumi di traumi distorsivi della caviglia in giocatori di basket professionisti”.

Nel 2016 ha conseguito la Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca con tesi di specializzazione dal titolo “Training deambulatorio mediante tradmill anti-gravitazionale in pazienti sottoposti a recente intervento di sostituzione protesica totale del ginocchio: valutazione dell’efficacia riabilitativa e confronto con trattamenti tradizionali.”

Sempre nello stesso anno consegue un Master di secondo livello in Ossigeno e Ozono terapia presso l’Università di Medicina Integrata Economia e Ricerca (UNIMEIER).

La sua attività è rivolta alla gestione clinico-riabilitativa delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico e locomotore degenerative, infiammatorie e post traumatiche. Il dott. Corbetta si occupa anche di disabilità derivanti da interventi chirurgici o da problematiche neurologiche. È esperto anche in terapie fisiche, onde d’urto e trattamenti infiltrativi.

Oltre all’attività clinica in reparto, il dott. Corbetta svolge a livello ambulatoriale:

  • Visite specialistiche fisiatriche;
  • Prescrizione ausili;
  • Trattamenti con onde d’urto focali;
  • Trattamento con ossigeno ozono;
  • Terapia infiltrativa intra articolare spalla e ginocchio.

Lavora presso

Istituti Clinici Zucchi Monza

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano