Dr. Pierluigi Vandone

Dr. Pierluigi Vandone

Chirurgo Vascolare

Chirurgia vascolare

Curriculum

Il Dott. Pierluigi Vandone è Responsabile del servizio di Chirurgia Vascolare all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Frequenta negli Anni Ottanta l’Università degli Studi di Milano, dove prima si laurea in Medicina e Chirurgia, poi si specializza in Chirurgia Generale. Agli esordi della sua carriera si aggiudica borse di studio e assegni di ricerca e, nel 1986, vince il premio Dogliotti per giovani Chirurghi Vascolari. Sempre nel capoluogo lombardo, nel 1990, consegue la specializzazione in Chirurgia Vascolare e nel 2008 il Master in Tecniche Endovascolari (MET).

Collabora da anni a numerose ricerche in ambito angiologico e vascolare sia arterioso sia venoso, con particolare riguardo alla Chirurgia di Vene (flebologia, varici), Aorta, Aneurismi e Carotide nella prevenzione di ictus. Per quanto riguarda la sua attività accademica,èstato Tutor e Professore a contratto nella Scuola di specializzazione in Chirurgia Vascolare all’Università Statale di Milano.

Il Dott. Pierluigi Vandone, negli anni, pubblica oltre 120 lavori scientifici apparsi su riviste nazionali e internazionali, tra cui molti capitoli di libri inerenti alla Chirurgia Generale e Vascolare. È iscritto alla Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare (SICVE), oltre a essere membro del Collegio Italiano dei Chirurghi Vascolari.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Chirurgia Vascolare - 1990
  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Chirurgia Generale - 1985
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1980