Curriculum
Il Dott. Pierluigi Vandone è chirurgo vascolare presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio e presso la Casa Di Cura La Madonnina.
Frequenta negli Anni Ottanta l’Università degli Studi di Milano, dove prima si laurea in Medicina e Chirurgia, poi si specializza in Chirurgia Generale. Agli esordi della sua carriera si aggiudica borse di studio e assegni di ricerca e, nel 1986, vince il premio Dogliotti per giovani Chirurghi Vascolari. Sempre nel capoluogo lombardo, nel 1990, consegue la specializzazione in Chirurgia Vascolare e nel 2008 il Master in Tecniche Endovascolari (MET).
Collabora da anni a numerose ricerche in ambito angiologico e vascolare sia arterioso sia venoso, con particolare riguardo alla Chirurgia di Vene (flebologia, varici), Aorta, Aneurismi e Carotide nella prevenzione di ictus. Per quanto riguarda la sua attività accademica,èstato Tutor e Professore a contratto nella Scuola di specializzazione in Chirurgia Vascolare all’Università Statale di Milano.
Il Dott. Pierluigi Vandone, negli anni, pubblica oltre 120 lavori scientifici apparsi su riviste nazionali e internazionali, tra cui molti capitoli di libri inerenti alla Chirurgia Generale e Vascolare. È iscritto alla Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare (SICVE), oltre a essere membro del Collegio Italiano dei Chirurghi Vascolari.
Lavora presso
Casa di Cura La MadonninaIRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioLingue parlate
- Inglese
- Italiano
Formazione
Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Chirurgia Vascolare - 1990Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Chirurgia Generale - 1985Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1980