Curriculum
Il Dott. Piergiorgio Sala è Responsabile dell'Unità Operativa di Chirurgia Vascolare dell'Istituto Clinico S.Anna di Brescia. La sua formazione avviene all'interno dell'Università degli Studi di Milano dove si laurea in Medicina e Chirurgia (1993) e si specializza in Chirurgia Vascolare (1999).
Esegue in qualità di Primo operatore oltre 4.100 interventi di Chirurgia Vascolare Tradizionale-Open ed Endovascolare sia arteriosa sia venosa, in regime d'elezione e in urgenza. Nel corso della sua carriera approfondisce il trattamento della patologia aneurismatica e ostruttiva del distretto aorto-iliaco, dei tronchi sovra-aortici e delle arterie degli arti inferiori e superiori.
Tra le sue competenze rientrano l'allestimento di accessi vascolari per emodialisi (FAV e bypass protesici A-V), trapianti autologhi di cute per ulcere cutanee, amputazioni minori e maggiori degli arti e l'utilizzo di apparecchiature di diagnostica strumentale vascolare invasiva (angiografia e IVUS) e non-invasiva (ecocolordoppler).
Il Dottor Piergiorgio Sala segue con interesse gli sviluppi tecnologici della pratica chirurgica endovascolare. In qualità di Relatore partecipa a congressi e corsi di formazione, mentre la sua attività di ricerca scientifica si concretizza nella pubblicazione di 22 articoli.
Formazione
Università degli Studi di Milano
Specializzazione in CEE Chirurgia Vascolare - 1998Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1993