Dr.ssa Pierdenisa Giardini

Dr.ssa Pierdenisa Giardini

Medico internista

Medicina generale, Trattamento del linfedema

Curriculum

La dottoressa Pierdenisa Giardini è medico internista presso la Casa di Cura la Madonnina. 

Si è laureata in Medicina e chirurgia all’Università di Pavia nel 1980, dove nel 197 consegue anche la specializzazione in Medicina Interna. Ha frequentato la scuola Vodder di Losanna, conseguendo l'incarico di docente di Drenaggio Linfatico Manuale Vodder nel 1982.  

La dott.ssa Giardini è specializzata in linfologia, medicina fisica e riabilitativa, medicina interna presso La Casa di Cura la Madonnina. Esegue visite ai pazienti affetti da linfedema sia primitivo che secondario, prescrivendo gli esami inerenti alla patologia e le terapie necessarie. Si occupa inoltre dei follow up inerenti il trattamento conservativo e post chirurgico.

Docente del metodo Vodder in Italia ed all'estero, organizza corsi di drenaggio linfatico manuale per fisioterapisti e partecipa a congressi internazionali come relatore.

Studia il linfedema dal 1979 e ha creato un ambulatorio linfedema presso l'ospedale S.Andrea di Vercelli in collaborazione con L.I.L.T..

È co fondatrice del centro linfedema (www.centrolinfedema.it) in collaborazione con i dott. Soresina e Menozzi. Medico consulente per il linfedema presso l'Ermitage bel air Medical Hotel di Abano Terme. In corso di pubblicazione due lavori con la radiologia di Pavia e la radiologia del Fatebenefratelli.

Lavora presso

Casa di Cura La Madonnina

Lingue parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano