Dr. Pier Paolo Cutolo

Dr. Pier Paolo Cutolo

Chirurgo bariatrico

Chirurgia bariatrica

Curriculum

Il dottor Pier Paolo Cutolo è chirurgo bariatrico presso INCO - Istituto Nazionale per la Cura dell’Obesità all’IRCCS Policlinico San Donato, all’Istituto Clinico Sant'Ambrogio e nella Smart Clinic Orio Center. 

Si laurea in Medicina e chirurgia alla Seconda Università degli studi di Napoli nel 2002 dove nel 2008 consegue la specializzazione medica CEE in Chirurgia generale I.

Nel 2011 frequenta il corso di formazione e perfezionamento teorico-pratico in chirurgia bariatrica e metabolica presso la scuola ACOI-SICOB “Umberto Parini”.

Nel 2013 il Master universitario di II livello in “Chirurgia Bariatrica e Metabolica” all’Università Federico II di Napoli.  

Dal 2013 al 2015 è dirigente medico presso l'unità di chirurgia bariatrica della clinica Humanitas Gavazzeni. 

Dal marzo 2013 è dirigente medico e componente di INCO, diretto dal dottor Giovanelli operando presso il Policlinico San Pietro, all’Istituto Clinico Sant’Ambrogio e presso l’IRCCS Policlinico San Donato.

Il dottor Cutolo è dirigente medico presso l'unità operativa di chirurgia bariatrica e malattie metaboliche del Policlinico San Donato.

Concentra il proprio interesse sulla chirurgia della obesità e sulle malattie metaboliche.

Svolge attività di ricerca nell'ambito delle nuove procedure chirurgiche, quelle di revisione, gli effetti sulle malattie metaboliche come il diabete mellito.

Lavora presso

Istituto Clinico Sant'AmbrogioPoliclinico San Donato

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo