Dr. Pier Paolo Cutolo

Dr. Pier Paolo Cutolo

Chirurgo bariatrico

Chirurgia bariatrica

Lingue parlate

Inglese; Italiano; Spagnolo

Curriculum

Il dottor Pier Paolo Cutolo è Responsabile del'Unità Operativa di Chirurgia Bariatrica II del Policlinico San Pietro.

Collabora inoltre con Smart Clinic Orio Center e Smart Clinic Centro Clinico Fisioterapico Milanese.

Si laurea in Medicina e chirurgia alla Seconda Università degli studi di Napoli nel 2002 dove nel 2008 consegue la specializzazione medica CEE in Chirurgia generale I.

Nel 2011 frequenta il corso di formazione e perfezionamento teorico-pratico in chirurgia bariatrica e metabolica presso la scuola ACOI-SICOB “Umberto Parini”.

Nel 2013 il Master universitario di II livello in “Chirurgia Bariatrica e Metabolica” all’Università Federico II di Napoli.  

Dal 2013 al 2015 è dirigente medico presso l'unità di chirurgia bariatrica della clinica Humanitas Gavazzeni. 

È stato dirigente medico e componente di INCO, diretto dal dottor Giovanelli operando presso il Policlinico San Pietro, all’Istituto Clinico Sant’Ambrogio e presso l’IRCCS Policlinico San Donato.

Il dottor Cutolo è stato dirigente medico presso l'unità operativa di chirurgia bariatrica e malattie metaboliche del Policlinico San Donato.

Concentra il proprio interesse sulla chirurgia della obesità e sulle malattie metaboliche.

Svolge attività di ricerca nell'ambito delle nuove procedure chirurgiche, quelle di revisione, gli effetti sulle malattie metaboliche come il diabete mellito.