Dr. Paulin Francis Lawson

Dr. Paulin Francis Lawson

Gastroenterologo

Endoscopia digestiva, Gastroenterologia

Curriculum

Il Dott. Paulin Francis Lawson è il Responsabile del Servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano. È inoltre Medico di Guardia Medica e Pronto Soccorso dell’Unità Operativa di Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia a Mortara.

Inizia il suo percorso formativo nel 1987 con l’ottenimento della laurea in Medicina e Chirurgia alla Facoltà di Scienze della Santé Université Nationale del Bénin-Cotonou, titolo in seguito convalidato nel 2002 dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove si specializza in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 1992.

La sua esperienza professionale annovera una collaborazione quinquennale con la Casa Sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo (1988-1992), dove acquisisce importanti qualifiche nell’ambito della Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva. Dal 1994 al 2001 è Responsabile dell’Ambulatorio di Epatogastroenterologia del Centre de Diagnostic et d’Urgences Padre Pio di Cotonou, nel Benin, Africa. Successivamente, rientra in Italia per divenire Responsabile del Servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva all’Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano, incarico a tutt’oggi ricoperto.

Partecipa come docente a numerosi corsi ECM nell’ambito della Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, denotando un continuo aggiornamento nel settore.

Lingue Parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
    Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - 1992
  • Faculté des Sciences de la Santé di Cotonou
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1987