Dr.ssa Patrizia Strappazzon

Dr.ssa Patrizia Strappazzon

Cardiologa

Cardiologia

Curriculum

La dottoressa Patrizia Strappazzon è cardiologa dell'IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio e a Palazzo della Salute - Wellness Clinic.

Dopo la laurea, nel 2001, in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, frequenta nel 2004 il Master Universitario di II livello in Medicina del Soccorso Sanitario Urgenza-Emergenza all’Università degli Studi di Milano - Bicocca e nel 2009 si specializza in Cardiologia. 

Durante il corso di laurea, ha svolto attività clinica e di ricerca presso il Centro Terapia Neurovegetativa Università degli Studi di Milano (Ospedale L. Sacco) mentre durante gli anni di specializzazione ha svolto attività clinica e di diagnostica strumentale presso la Divisione di Cardiologia /UCC/Emodinamica sempre presso l'Ospedale L. Sacco di Milano.

Dal 2011, esercita la propria attività clinica nella gestione del paziente affetto da cardiopatia ischemica, ipertensiva, valvolare, aritmica, scompenso cardiaco nonché di diagnostica strumentale (ECG dinamico secondo holter, MAP 24 h, test da sforzo) presso l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio.

Dal 2014 al 2016 ha collaborato per visite medico-sportive con IMS /Coni di Milano. 

L' attività clinica e di ricerca svolta presso Centro di Ricerca sulla Terapia si è basata sullo studio del sistema nervoso autonomo e il suo ruolo in patologie funzionali quali ipertensione arteriosa e cardiopatia ischemica e l'applicabilità di metodiche di misura, strategie comportamentali e farmacologiche per migliorare il profilo di rischio cardiovascolare. 

Ha pubblicato su riviste nazionali e internazionali 18 articoli e 24 comunicazioni. 

È Socio ordinario ARCA (Associazioni Regionali Cardiologi Ambulatoriali) e partecipa a convegni nazionali in qualità di moderatore.