Dr. Paolo Perazzo

Dr. Paolo Perazzo

Anestesista, Rianimatore

Anestesia, Rianimazione e terapia intensiva

Curriculum

Il dottor Paolo Perazzo è Responsabile dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione II presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio.

Dopo il conseguimento della laurea in Medicina e Chirurgia, si specializza in Anestesia e Rianimazione all’Università degli Studi di Genova (1999).

Nel 2003, frequenta il corso di formazione manageriale per dirigenti di struttura complessa in area ospedaliera ottenendone la certificazione.

Tra le tante competenze acquisite in ambito anestesiologico e postoperatorio, si segnala l’utilizzo dell’anestesia loco-regionale, il monitoraggio emodinamico in Chirurgia Ortopedica e la gestione del dolore postoperatorio mediante cateteri epidurali e perinervosi.

Un ulteriore campo di intervento riguarda la predisposizione e l’implementazione del percorso Enhanced Recovery After Surgery (ERAS) per i pazienti di Chirurgia Protesica e Vertebrale.

Il Dott. Paolo Perazzo è Presidente dell’Associazione Orthopea e membro della Società Italiana Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI). Dal 2010 al 2013 partecipa al comitato scientifico del Capitolo Italiano dell’European Society of Regional Anaesthesia & Pain Therapy (ESRA).

Lavora presso

IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio

Lingue parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Genova
    Specializzazione in Anestesia e Rianimazione - 1999
  • Università degli Studi di Genova
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1994