Dr. Paolo Boccasanta
Chirurgo colorettale
Chirurgia Generale - Coloproctologia, Chirurgia toracica, Angiologia e Chirurgia vascolare
Chirurgo colorettale
Chirurgia Generale - Coloproctologia, Chirurgia toracica, Angiologia e Chirurgia vascolare
Italiano; Inglese; Francese
Il dottor Paolo Antonio Boccasanta è chirurgo colorettale presso l’Unità funzionale di Proctologia e Patologie del Pavimento Pelvico all’Istituto Clinico Villa Aprica.
Nel 1977 si laurea con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano dove, nel 1982, si specializza in Chirurgia Generale. Nel 1987 consegue anche la specializzazione in Chirurgia Vascolare e Angiologia sempre presso il medesimo ateneo. Nel 1994 consegue con lode il diploma di specializzazione in Chirurgia Toracica.
Tra le sue esperienze lavorative:
Dal 2000, il dr. Boccasanta è qualificato in Coloproctology dall'European Board of Surgical Qualification a Brighton (UK).
Nel 2014 è stato docente nella Scuola di Riferimento Nazionale SIC di Proctologia e Patologie del pavimento pelvico.
Nel biennio 2016-18 è stato vice presidente della Società Unitaria Italiana di Colon-proctologia (SIUCP).
È specializzato nella chirurgia generale, in ambito proctologico e addominale. Il suo perfezionamento in tema coloproctologico ha avuto una svolta positiva e di maturazione frequentando strutture di eccellenza all'estero, sia in Francia sia in Austria.
Attualmente, il dr. Boccasanta riveste il ruolo di senior consultant in campo coloproctologico, lavorando giornalmente in reparto di degenza con assistenza nel decorso post operatorio e frequentando stabilmente la sala operatoria. Svolge anche attività ambulatoriale.