Curriculum
La dottoressa Paola Colombini è psicologa presso i Punti RAF Washington e Santa Croce.
Dopo la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita nel 1996 presso l'Università di Padova e il tirocinio post lauream svolto dal 1996 e il 1997 presso il Servizio di Psicologia Clinica dell'IRCCS Ospedale San Raffaele, ha frequentato numerosi corsi di formazione, mantenendomi costantemente aggiornata in particolare sulla Psicologia Clinica del Lavoro.
Nel 1997, subito dopo l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologa, ha iniziato a collaborare con H San Raffaele Resnati.
In tale struttura, ha maturato un’esperienza di venticinque anni nell’ambito del Servizio di Medicina Occupazionale.
In questo contesto, ha svolto nel corso degli anni attività di Coordinamento come Psicologa Referente, Psicodiagnostica, attraverso l’esecuzione di valutazioni psicodiagnostiche e psicoattitudinali rivolte a lavoratori per l’emissione del Giudizio di Idoneità alla mansione da parte dei Medici Competenti, di Valutazione del Rischio Stress Lavoro-Correlato per diverse aziende italiane.
Ha inoltre maturato un’esperienza di 10 anni nella Formazione in azienda, sui Rischi Psicosociali e sullo Stress Lavoro-Correlato, in particolare presso Saipem s.p.a.
Svolge attualmente in maniera prevalente attività ambulatoriale di Psicologa in regime Libero Professionale, presso i Punti Raf di via Washington e di via Santa Croce.
Tale attività, svolta dal 2002, consiste in Valutazioni Psicologiche e Psicodiagnostiche, Counselling e Supporto Psicologico, anche per condizioni di disagio lavorativo.