Dr.ssa Paola Bardelli

Dr.ssa Paola Bardelli

Cardiologa

Cardiologia

Lingue parlate

Inglese; Italiano

Curriculum

La dottoressa Paola Bardelli è cardiologa presso il Servizio di Cardiologia dell’Istituto Clinico San Siro.

Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1975.

Dopo la laurea, ha frequentato la Divisione di Cardiologia e il Servizio di Diagnostica Policardiografica dell’Ospedale di Circolo di Varese, svolgendovi nel 1976 il Tirocinio pratico ospedaliero in Cardiologia normativamente equiparato alla corrispondente specializzazione.

Ha successivamente conseguito anche la specializzazione in Reumatologia nel 1995.

Dall’agosto 1977 al gennaio 1986 ha lavorato come assistente di Cardiologia presso l’Ospedale di Tradate (VA). A partire dal febbraio 1986 ha prestato servizio presso l’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano, inizialmente come assistente in Cardiologia e successivamente dal giugno 2004 al settembre 2008 come responsabile della Struttura Semplice di Cardioreumatologia e dell’ambulatorio dedicato al coinvolgimento cardiaco nelle malattie reumatiche.

Dal 2009 al 2013 ha svolto attività di cardiologa ambulatoriale presso l’Istituto Clinico Città Studi di Milano. Dal 2014 ad oggi è in servizio come cardiologa ambulatoriale presso l’Istituto Clinico San Siro.

La dottoressa Bardelli ha un particolare interesse per la gestione dell’ipertensione e delle malattie reumatiche con coinvolgimento cardiaco.

Ha partecipato, anche con funzioni di relatrice, e partecipa regolarmente a congressi e incontri di aggiornamento professionale nel settore.