Curriculum
La dottoressa Pamela Gatto è cardiologa interventista, consulente presso l'Heart Valve Center dell'Unità di Cardiochirurgia diretta dal professore Francesco Maisano dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.
Nel 2008 ha conseguito la laurea in Medicina e chirurgia presso l'Università degli studi di Milano; presso lo stesso Ateneo si è specializzata nel 2015 in Malattie dell’apparato cardiovascolare.
La sua istruzione è stata integrata con competenze di natura internazionale. Al termine del periodo di studi specialistici a Milano, è stata ammessa al programma di formazione in Cardiologia interventistica dell’Ospedale Universitario di Tolosa (Francia).
Ha in seguito completato la formazione avanzata presso l'Unità di Cardiologia interventistica della Clinique Pasteur di Tolosa e ha conseguito un diploma universitario in Cardiologia interventistica presso l’Università Paris Descartes a Parigi.
Infine, ha conseguito la certificazione accademica di studi superiori per le tecniche di trattamento percutaneo delle valvole mitrale e tricuspide presso l’Università di Zurigo in Svizzera.
La sua attività clinica è stata principalmente svolta all’estero, dapprima in qualità di assistente presso il Centro Ospedaliero Principessa Grace nel Principato di Monaco e poi come dirigente medico presso l’Ospedale Universitario di Nizza in Costa Azzurra, dove ha potuto sviluppare l’attività nel campo dell'emodinamica cardiaca con sovra-specializzazione nel trattamento delle cardiopatie strutturali congenite ed acquisite dell’adulto e in particolare delle valvulopatie.
Rientrata in Italia è stata impiegata come consulente dell'Aeronautica Militare presso l'Istituto di Medicina Aerospaziale di Milano dove ha acquisito e sviluppato competenze specifiche nello studio e trattamento della patologia cardiaca legata al volo.
Attualmente, l'attività clinica è mirata alla diagnosi e cura della patologia coronarica e valvolare cardiaca mediante utilizzo di tecniche interventistiche percutanee.
Formazione
Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 2008Università degli studi di Milano
Specializzazione in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare - 2015
Cardiologo
Vedi linkedin