Dr. Nicolò Rossi
Ortopedico
Ortopedia
Ortopedico
Ortopedia
Inglese; Italiano
Il dott. Nicolò Rossi è Dirigente medico presso l’Unità Operativa EUORR dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio. Collabora inoltre con l’Istituto Clinico San Siro.
Ha conseguito nel 2017 la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Bologna e la specializzazione con lode in Ortopedia e Traumatologica presso l’Università degli studi di Milano. Durante il percorso formativo presso l'Università di Bologna è risultato vincitore di due borse di studio presso l'D’Youville College of Buffalo (New York,USA) e la New York University-NYU Langone Medical Center (New York City, USA), dove ha approfondito lo studio dell'anatomia umana.
Ha lavorato come Ricercatore per 2 anni presso l’Università di Harvard (Harvard Medical School) di Boston (Stati Uniti), dove ha condotto numerosi studi nel campo della medicina rigenerativa, della riparazione della cartilagine articolare, delle patologie dei tendini e della rigenerazione dei nervi periferici.
È esperto delle patologie di spalla, ginocchio, anca e di medicina rigenerativa in ambito ortopedico. Si occupa di ricerca di base e clinica in ambito ortopedico con particolare attenzione alla medicina rigenerativa (utilizzo di PRP e terapie cellulari).