Dr. Michele Scelsi

Dr. Michele Scelsi

Chirurgo ortopedico

Chirurgia Articolare Sostitutiva e Chirurgia Ortopedica (C.A.S.C.O.)

Curriculum

Il dottor Michele Scelsi è chirurgo ortopedico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Articolare Sostitutiva e Chirurgia Ortopedica (C.A.S.C.O.) dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi. 

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2009, dove nel 2010 ottiene anche l’abilitazione alla professione di Medico Chirurgo. 

Da 2011 al 2013 frequenta come specializzando il reparto di ortopedia Clinica diretto dal prof. Valerio Sansone. In questi anni il dott. Scelsi approfondisce la ricerca sulle patologie elettive di spalla, anca e ginocchio. 

Dal 2013 al 2014, Il dott. Scelsi lavora presso il Trauma Center di I livello dell’Ospedale Sant’Anna di Como. Qui si specializza in traumatologia maggiore e minore di tutti i distretti e indaga l’approccio chirurgico anteriore per la protesi d’anca.

Dal 2014 al 2016 frequenta come specializzando il reparto CASCO di chirurgia protesica dell’Istituto Ortopedico Galeazzi, diretto dal dott. Nicola Ursino. In questo periodo il dott. Scelsi si è occupato in particolare di chirurgia protesica e mini invasiva di anca e ginocchio, nonché di patologia sportiva legamentosa.

Attualmente, concentra la propria attività clinica come chirurgo ortopedico specializzato nel trattamento mini invasivo di patologie artrosiche dell'anca e del ginocchio.

Si occupa inoltre:

  • del trattamento delle displasie
  • degli esiti traumatici
  • delle revisioni protesiche di anca e di ginocchio.

Lavora presso

Istituto Ortopedico Galeazzi

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano