Dr. Michele Gramazio

Dr. Michele Gramazio

Chirurgo Ortopedico

Chirurgia Articolare Sostitutiva e Chirurgia Ortopedica (C.A.S.C.O.), Chirurgia del ginocchio, Chirurgia del piede, Chirurgia dell’anca

Curriculum

Il dottor Michele Gramazio è, dal luglio del 2017, responsabile della Chirurgia protesica dell’anca presso l’Unità operativa di Chirurgia Articolare Sostitutiva e Chirurgia Ortopedica (C.A.S.C.O.) dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, diretta dal dott. Nicola Ursino.

Nel 1992, si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bari, dove consegue nel 1998 la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con voto 50/50 e Lode.

Durante il periodo della formazione, effettua studi all’estero presso il Dipartimento di Ortopedia della Medizinische Hoch-Schule di Hannover (Germania). 

Dal 2000 al 2002 ricopre la carica di Dirigente medico di 1° livello presso l’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile di Policoro (MT).

Dal 2002, è dirigente medico presso Struttura Complessa di Chirurgia Protesica e del Reumatismo articolare dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (SV). Nel 2009 diviene Responsabile della Struttura Semplice di Chirurgia Protesica dell'Anca.

Dal 2010 è Docente del corso di Ortopedia e Traumatologia presso la Scuola per fisioterapisti dell'Università degli Studi di Genova. 

Nel corso della sua carriera ha eseguito in qualità di primo operatore circa 1400 interventi, in gran parte di Chirurgia Protesica (anca e ginocchio) e di Chirurgia del Piede.

Ha partecipato a oltre 250 corsi e congressi, in gran parte nazionali, riguardanti la Chirurgia Protesica Ortopedica svolgendo anche attività di Relatore. 


 

Lavora presso

Istituto Ortopedico Galeazzi

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo
  • Tedesco