Curriculum
La dottoressa Michela Tarascio è cardiologo aritmologo del Centro aritmie ed elettrofisiologia cardiaca dell'IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio.
Dopo la laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 2010 all’Università Vita e Salute San Raffaele, si specializza, sempre con lode, in Cardiologia nel 2016 presso Università degli studi di Milano. Nel 2018 consegue il Master universitario di secondo livello in ecocardiografia transesofagea all’Università degli studi di Milano Bicocca e nel 2019 consegue il Master universitario di secondo livello in Elettrofisiologia/Elettrostimolazione presso Università degli studi dell'Insubria.
La dottoressa si occupa di attività clinica cardiologica e attività interventistica come primo e secondo operatore in sala di elettrostimolazione ed elettrofisiologia (impianti di loop recorder, pacemaker e defibrillatori mono, bicamerali e biventricolari, pace-maker leadless, defibrillatori sottocutanei, studi elettrofisiologici ed ablazioni transcatetere con radiofrequenza/crioenergia).
Interessata all’attività diagnostica ecocardiografica transtoracica e transesofagea, è esperta nell’ambito di aritmologia e di controllo pacemaker e defibrillatori.
La dottoressa Tarascio partecipa attivamente a congressi nazionali e internazionali di settore.