Dr. Mauro Preziosa

Dr. Mauro Preziosa

Radiologo

Radiologia, Radiologia diagnostica

Curriculum

Il Dott. Mauro Preziosa è Responsabile dell’Unità Operativa di Diagnostica per Immagini e della sezione di TAC Cardiovascolare dell’Istituto Clinico Sant'Ambrogio di Milano.

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1980, e si specializza nel 1985 in Radiologia Diagnostica all’Università degli Studi di Pavia. 

Ottiene, inoltre, il Diploma in Ecografia Internistica presso il Polo Universitario dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e il Diploma in Senologia all’Università di Montpellier - Francia. 

Nel corso della sua carriera ricopre il ruolo di Aiuto Corresponsabile del Servizio di Radiologia preso il Servizio di Radiologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano e del Policlinico San Marco di Zingonia (Bergamo)

Il Dott. Mauro Preziosa è stato Docente di Radioterapia presso la scuola di TSRM dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano e Responsabile Scientifico delle Linee Guida in Diagnostica per Immagini per la Medicina di Base della Azienda Sanitaria Locale della provincia di Milano 1, nonché Docente e Organizzatore di corsi di formazione alla giustificazione e indicazione alla diagnostica Radiologica per Medici di Medicina Generale e Medici Specialisti.

È autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche e ha tenuto 19 relazioni a corsi e convegni di diagnostica radiologica.

Lingue Parlate

  • Francese
  • Italiano
  • Tedesco

Formazione

  • Università degli Studi di Pavia
    Specializzazione in Radiologia e Radiodiagnostica - 1985
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1980

Radiologo

Vedi linkedin