Dr. Maurizio Rubino

Dr. Maurizio Rubino

Ortopedico

Chirurgia Articolare Sostitutiva e Chirurgia Ortopedica (C.A.S.C.O.)

Curriculum

Il dottor Maurizio Rubino è referente di Chirurgia dell'arto superiore presso l’Unità Operativa di Chirurgia Articolare Sostitutiva e Chirurgia Ortopedica (C.A.S.C.O.) dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi dal 2010 e si occupa, in particolar modo, della Chirurgia Protesica e Riparativa tendinea della spalla e del gomito e della Chirurgia della Mano e del Polso. 

Nel 1981 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Genova.

Successivamente consegue nel 1986 la Specializzazione in Ortopedia e traumatologia all’Università degli studi di Milano e tre anni più tardi la Specializzazione in Chirurgia della Mano all’Università degli Studi di Pavia.

Dopo le due specializzazioni, diviene dal 1988 al 2007 Dirigente Medico Ospedaliero presso l’Ospedale San Martino di Genova. 

Successivamente dal 2007 al 2010 ricopre il ruolo da Libero Professionista in Unità Operativa Ortopedica presso la Clinica Salus di Alessandria. 

Durante la sua carriera è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed estere; cinque di queste su riviste indicizzate di cui due riguardanti tecniche chirurgiche originali sul trattamento della rizoartrosi e dell'artrosi trapezio-scafoidea.

Lavora presso

Istituto Ortopedico Galeazzi

Lingue parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano