Dr. Maurizio Bruno Nava

Dr. Maurizio Bruno Nava

Chirurgo Generale, Chirurgo Plastico

Chirurgia della mammella, Chirurgia estetica, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Oncologia, Senologia

Curriculum

Il Dottor Maurizio Bruno Nava è Specialista in Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e in Oncologia ed è Professore a Contratto presso la Scuola di Chirurgia Plastica dell’Università degli studi di Milano e di Genova. In Casa di Cura La Madonnina il Dott. Nava esercita privatamente la sua attività clinica solo ed esclusivamente sulla Chirurgia della Mammella.

Nel 1977 ottiene la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano a cui seguono, negli anni successivi, diverse specializzazioni, precisamente in Oncologia, Chirurgia Generale e Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Numerosi i convegni nazionali e internazionali a cui partecipa in qualità di Organizzatore e Relatore. Diverse, poi, le pubblicazioni: libri e capitoli di libri, articoli scientifici su riviste indicizzate, con oltre 200 lavori sulle tematiche relative alla Chirurgia Oncoplastica della mammella, redatti in Inglese, Italiano e Spagnolo.

In particolare, fra le monografie pubblicate dal Dott. Nava, vanno ricordate: Aesthetic Breast Surgery, Breast Reconstructive Surgery, Oncoplastic Breast Surgery e l’e-book Con il sen(no) di poi (sulla Chirurgia Estetica).

È, inoltre, Presidente onorario e fondatore di G.R.E.T.A. (Group for Reconstructive and Therapeutic Advancements).  G.RE.TA. è un network internazionale nel campo della Chirurgia Oncoplastica della mammella che si propone di riunire specialisti di diverse discipline dedicate a trattamenti e innovazioni nel campo dell'oncologia chirurgica e della chirurgia plastica della mammella per offrire programmi educativi formativi.

Per ulteriori informazioni: maurizionava.it  greta.maurizionava.it

Lavora presso

Casa di Cura La Madonnina

Lingue parlate

  • Italiano
  • Francese
  • Inglese
  • Spagnolo