Dr. Matteo Regazzetti

Dr. Matteo Regazzetti

Cardiologo

Cardiologia

Curriculum

Il dottor Matteo Regazzetti è cardiologo presso Palazzo della Salute-Wellness Clinic e l’Istituto Clinico San Siro. Collabora inoltre con la Casa di Cura La Madonnina e il Punto Raf di Via Respighi.

Si laurea nel 2018 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti e con Lode e nel 2025 consegue, sempre con il massimo dei voti e con Lode, la specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Ospedale Niguarda.

Durante gli anni della specializzazione ha avuto la possibilità di frequentare il reparto di scompenso cardiaco avanzato dell’ospedale Niguarda diretto dal Prof. Andrea Garascia e la Terapia Intensiva Coronarica di Niguarda diretta dal Prof. Fabrizio Oliva che gli ha permesso di apprendere le più moderne terapie riguardanti la gestione e la cura dello scompenso cardiaco. Ha inoltre frequentato la terapia intensiva dell’ IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Prof. Alberto Zangrillo e gli ambulatori di ecocardiografia diretti dal Prof. Eustachio Agricola, arricchendo ulteriormente il proprio percorso professionale.

Dopo la specializzazione ha proseguito la propria formazione frequentando l’ambulatorio di ecocardiografia transtoracica e transesofagea della cardiologia dell’IRCCS Policlinico San Donato diretta dal Prof. Francesco Bedogni, centro di eccellenza per il trattamento delle patologie valvolari.

Tra i suoi campi di interesse in particolare ci sono l’imaging cardiovascolare, soprattutto nell’ambito cardiochirurgico e nella cardiologia dello sport.

Accanto all’attività clinica, il dottor Regazzetti si dedica alla ricerca scientifica in particolare per quanto riguarda le valvulopatie e le cardiomiopatie.

Partecipa attivamente a congressi nazionale di settore.