Dr. Matteo Pejrona

Dr. Matteo Pejrona

Neurochirurgo

Chirurgia Vertebrale IV - GSpine4

Curriculum

Il Dottor Matteo Pejrona è neurochirurgo presso l’Unità operativa di GSpine4 dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Nel 2007 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino dove consegue, nel 2013, la Specializzazione in Neurochirurgia. 

Nutre fin da subito particolare interesse per la patologia spinale ed ha avuto l'opportunità di frequentare, durante il percorso di specialità, l'Istituto Ortopedico Galeazzi. Qui ha avuto modo di perfezionare l'approccio clinico e chirurgico ad una vasta gamma di patologie spinali.

Oggi svolge quotidianamente attività di sala operatoria, occupandosi del trattamento chirurgico delle patologie della colonna vertebrale (rachide cervicale, toracico e lombosacrale) nei casi di patologia degenerativa, tumorale, traumatica e delle deformità.

Si concentra particolarmente su approcci posteriori, laterali e anteriori alla colonna cervicale, toracica e lombare.

Inoltre il dott. Pejrona svolge attività di ricerca scientifica orientata principalmente allo studio delle deformità e dello squilibrio sagittale e coronale del rachide.

È iscritto alle principali società scientifiche che si occupano di chirurgia vertebrale ed attualmente ricopre il ruolo di Officer per la Neurochirurgia del Council italiano di AOSpine per il triennio 2019-2022; svolge inoltre regolarmente corsi di formazione per chirurghi in Italia ed all’estero oltre alla partecipazione come relatore a corsi e congressi nazionali ed internazionali.

Lavora presso

Istituto Ortopedico Galeazzi

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo
  • Tedesco