Dr. Matteo Marullo

Dr. Matteo Marullo

Ortopedico

Ortopedia, Ortopedia e traumatologia

Curriculum

Il dottor Matteo Marullo è ortopedico del Centro di Chirurgia Protesica all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio, direttore Dr Sergio Romagnoli. Si occupa prevalentemente di chirurgia protesica mininvasiva e personalizzata del ginocchio e dell’anca. Collabora inoltre con Palazzo della Salute.

Laureatosi con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Pavia, ha conseguito nuovamente con lode la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso il medesimo ateneo.

Il dottor Marullo ha iniziato la sua attività ortopedica occupandosi principalmente di traumatologia sportiva. Questo interesse lo ha portato nel 2012 al Service de Chirurgie Orthopédique et Traumatologie del Center Hospitalier Universitaire de la Basse terre, Guadalupa (Francia), e poi nel 2013 a Lione (Francia) dove ha approfondito le patologie del ginocchio collaborando con il Prof. David Dejour presso la Lyon Ortho-Clinic.

Nel 2014 ha poi vinto la borsa di studio europea DJO-SIGASCOT in Austria, Svizzera e Germania.

Ha eseguito più di 2400 interventi di chirurgia protesica di ginocchio e di anca come primo operatore e più di 6000 interventi come secondo operatore (numeri a dicembre 2023)

L’attività clinica del dott. Marullo è incentrata su:

  • Chirurgia protesica mininvasiva e personalizzata del ginocchio
  • Sostituzione protesica parziale e totale del ginocchio, chirurgia monocompartimentale combinata e chirurgia bilaterale simultanea
  • Chirurgia protesica mininvasiva dell’anca
  • Chirurgia protesica di revisione del ginocchio e dell’anca
  • Artroscopia del ginocchio: meniscectomia, suture meniscali, ricostruzione legamentosa
  • Chirurgia dell’instabilità rotulea

È membro ESSKA (European Society of Sport Traumatology, Knee Surgery and Arthroscopy), EKA (European Knee Associates), di cui è responsabile del gruppo protesi monocompartimentali, e membro fondatore della Personalized Arthroplasty Society.

Ortopedico

Vedi linkedin