Dr. Matteo Bossi

Dr. Matteo Bossi

Chirurgo Vascolare

Chirurgia vascolare

Curriculum

Il Dottor Matteo Bossi è Chirurgo Vascolare presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare dell’IRCSS Ospedale San Raffaele, diretta dal Prof. Roberto Chiesa.

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2011 all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese e si specializza nel 2017 in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Milano.

Il dottor Bossi, svolge attività di sala operatoria e reparto. Si occupa, inoltre, dell’attività di diagnostica non invasiva e visite specialistiche. Ha sviluppato ottime competenze nella diagnostica vascolare non invasiva con Ecocolordoppler di tutti i distretti con particolare attenzione sia alla diagnosi delle patologie vascolari che al controllo post-chirurgico.

Le aree di interesse chirurgico del dottore riguardano tutti gli ambiti della patologia vascolare, con particolare interesse per la patologia aneurismatica dell’aorta addominale e dell’aorta toracica, la patologia steno-ostruttiva degli assi carotidei, la patologia steno-ostruttiva delle arterie degli arti inferiori e la patologia varicosa degli arti inferiori (casistica operatoria di circa 3500 interventi chirurgici, come primo, secondo o terzo operatore).

 

È autore e coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di capitoli di libri; è inoltre reviewer per riviste scientifiche internazionali. Ha partecipato, in qualità di relatore, a numerosi congressi nazionali ed internazionali ed è membro della società italiana di chirurgia vascolare (SICVE), della società europea di chirurgia vascolare (ESVS) e della società italiana di flebologia (SIF).

 

 

Lingue:

Italiano

Inglese

Francese

Sedi di Lavoro:

Ospedale San Raffaele Olgettina

Punto RAF Santa Croce

 

 

Lavora presso

IRCCS Ospedale San RaffaelePunto RAF via Santa Croce

Lingue parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano

Chirurgo Vascolare

Vedi linkedin