Dr. Matteo Annoni

Dr. Matteo Annoni

Chirurgo generale

Chirurgia generale, Chirurgia endocrina

Curriculum

Il Dott. Matteo Annoni è Chirurgo generale presso l'U.O. Clinicizzata di Chirurgia Generale degli Istituti Clinici Zucchi di Monza diretta dal Professor Angelo Guttadauro.

Il suo percorso formativo inizia nel 2004 con la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università Statale di Milano Bicocca con una tesi sperimentale dal titolo “La chemioperfusione intraperitoneale ipertermica nelle neoplasie addominali localmente avanzate”.

Successivamente, nel 2010, si specializza in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

Il Dott. Annoni dal 2005 ad oggi ha partecipato come operatore e assistente ad oltre duemila interventi di chirurgia maggiore, minore e ambulatoriale.

All’interno degli istituti clinici Zucchi la sua attività di interesse è rivolta alla:

  • chirurgia tiroidea e paratiroidea con impiego di nuove tecnologie per il monitoraggio del nervo laringeo ricorrente e per il controllo dell'emostasi.
  • chirurgia generale (colecisti, parete addominale e proctologia).

Nel corso della sua carriera il dott.Annoni ha lavorato presso l’U.O. di Chirurgia Generale I, presso l’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi a Varese dove ha ricoperto il ruolo di medico specializzando dell’ambulatorio di “follow-up cancro dello stomaco e dell’esofago”, e successivamente ha ricevuto l’incarico di medico dirigente, presso la medesima Unità Operativa, con principale interesse d’applicazione in endocrinochirurgia, chirurgia della parete addominale, chirurgia oncologica e chirurgia d’urgenza.

Il dott. Annoni partecipa costantemente come relatore a congressi nazionali ed internazionali ed è autore e coautore di 25 pubblicazioni scientifiche con un H index 9 di capitoli di libri e di procedimenti.

Lavora presso

Istituti Clinici Zucchi Monza

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Chirurgo generale

Vedi linkedin