Dr. Massimo Perinelli

Dr. Massimo Perinelli

Medico di Laboratorio

Medicina di laboratorio

Curriculum

Il Dott. Massimo Perinelli è dal 1990 Responsabile del Servizio di Medicina di Laboratorio presso l'Istituto Clinico Sant'Ambrogio di Milano. Il suo percorso formativo inizia nel 1987 con l'ottenimento della laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Roma. A questo titolo segue, sei anni dopo, la specializzazione in Microbiologia e Virologia nell'Università degli Studi di Milano (1993). Nel 1990, ottiene il diploma in sierocitoterapia presso la Serolab.

Si occupa della sezione di microbiologia, dei rapporti con i pazienti per la comunicazione di valori critici, ripetizioni prelievi e consulenza TAO (Terapia Anticoagulante Orale) e gestisce le attività relative ai controlli di qualità esterni con Regione Lombardia, partecipando ai convegni da loro organizzati. 

È autore di due articoli scientifici: il primo, pubblicato nel 1987, ha per titolo Precancerosi e cancro nello stomaco resecato secondo Billroth II, mentre il secondo appare nel 1992 e si intitolaMonitoraggio dell'infezione da Citomegalovirus in gruppo di soggetti sottoposti a trapianto di polmone.

Nel corso della sua carriera, il Dott. Perinelli ha preso parte a numerosi convegni di rilevanza nazionale e internazionale.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Microbiologia e Virologia - 1993
  • Università degli Studi La Sapienza di Roma
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1987

Pubblicazioni

Monitoraggio dell’infezione da Citomegalovirus in gruppo di soggetti sottoposti a trapianto di polmone”

Prof. P. Ferrante; Dr. M. Perinelli

1987
 

Precancerosi e cancro nello stomaco resecato secondo Billroth II

Dr. G. Raschellà; Dr. M. Perinelli

1987