Curriculum
Il dottor Mario Pigni è ortopedico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Articolare e Traumatologia dello Sport e dell’Unità Operativa di Ortopedia 1 all’Istituto Clinico Villa Aprica.
Nel 1975 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano dove, nel 1978, si specializza in Ortopedia e Traumatologia, e nel 1981 si specializza in Terapia Fisica e Riabilitazione.
Nel 1991, ha frequentato a Lansing nel Michigan (USA) la clinica di Lanny Johnson e successivamente le sale operatorie di E. Wolf (San Francisco), S. Schneider, (Los Angeles), S. Burckardt (SanAntonio, Texas), nel campo della chirurgia artroscopica di ginocchio e spalla. Ho frequentato i corsi di cadaver lab di Palm Desert (California).
Ha lavorato come Assistente, poi Aiuto ed infine come Primario ff all'ospedale di Legnano, dal 1977 al 2011, occupandosi di traumatologia, chirurgia artroscopica e protesica. Come Chirurgo Ortopedico in Villa Aprica dal 2011 al 2023. Attualmente collabora con la struttura come consulente ambulatoriale.
Ha partecipato a corsi e congressi nazionali in campo di chirurgia ortopedica e traumatologica in qualità di relatore ed è autore di diverse pubblicazioni riviste scientifiche nazionali sempre nello stesso ambito.
Formazione
Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1975Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - 1978Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Terapia Fisica e Riabilitazione - 1981
Ortopedico
Vedi linkedin