Prof. Mario Mondelli

Prof. Mario Mondelli

epatologo,immunologo, gastroenetrologo

Immunologia Clinica, Malattie dell'apparato digerente, Gastroenterologia - Epatica

Lingue parlate

Inglese; Italiano

Curriculum

Il prof. Mario Mondelli è effettua visite epatologiche e immunologiche presso l’Istituto di Cura Città di Pavia.  

Si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano nel 1978, il professor Mario Mondelli ha conseguito, sempre nello stesso Ateneo, una doppia specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente nel 1982 e nel 1991in Allergologia e Immunologia Clinica. 

La sua è una carriera tra ricerca, clinica e formazione. Ha trascorso 40 anni presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo e in ultimo, dal 2001 al 2024 è stato direttore della S.C. Malattie Infettive II – Infettivologia e Immunologia. Rilevante anche la carriera accademica che per oltre 20 anno l’ha visto Professore Ordinario di Malattie Infettive nell’Ateneo pavese.

La sua attività clinica si è concentrata, in particolar modo sulla cura delle patologie del fegato. Si è dedicato anche all’attività di ricerca gli ha permesso la pubblicazione dei suoi studi su importanti stimate riviste internazionali e nel 2018 il professore ha ricevuto il prestigioso premio dell’Associazione Europea per lo Studio del Fegato nel 2018.