Curriculum
Il dott. Mario Martinotti è chirurgo generale, Responsabile della Unità Operativa di Chirurgia Generale dell'Istituto di Cura Città di Pavia e collabora anche con l'Istituto Beato Matteo di Vigevano.
Si laurea in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Pavia nel 1982.
Nel 1987 consegue la specializzazione in Chirurgia Generale e nel 1990 la specializzazione in chirurgia sperimentale e microchirurgia presso il medesimo ateneo. Nel 1988 consegue il dottorato di ricerca in scienze chirurgiche presso il ministero della pubblica istruzione a Roma
Durante gli anni della formazione è titolare di borsa di studio per ricerca scientifica al Policlinico San Matteo di Pavia.
Ha frequentato il Service de chirurgie digestive de l'Hopital Beaujon di Parigi e il Department de chirurgie general carcinologique dell'istitute Gustave Roussy di Parigi.
Durante la carriera professionale è stato assistente ospedaliero a Stradella e aiuto ospedaliero a Massa Carrara e Voghera.
Nel 1999 è nominato primario di ruolo all'ospedale di Varzi (pv) con reggenza della chirurgia gen.dell'osp.di Mede (pv).
Nel 2007 ha vinto il concorso da primario dell'ospedale maggiore di Cremona dove è anche capo-dipartimento fino a tutto il 2019.
Dal 2020 è responsabile della Chirurgia Generale dell'Istituto di Cura Città di Pavia dove si occupa di:
- chirurgia oncologica
- chirurgia laparoscopica e mininvasiva
- endocrinochirurgia
- chirurgia gastrointestinale
- chirurgia epatobiliopancreatica
- chirurgia di parete
È coautore di circa 100 pubblicazioni e ha redatto testi chirurgici e capitoli di tecnica chirurgica per trattati.
Lavora presso
Istituto di Cura Città di PaviaIstituto Clinico Beato MatteoLingue parlate
- Inglese
- Italiano