Dr.ssa Marina Pugno
Terapista della mano
Fisioterapia, Medicina fisica e riabilitativa
Terapista della mano
Fisioterapia, Medicina fisica e riabilitativa
Inglese; Italiano
La dottoressa Marina Pugno è terapista della mano presso l’Unità di Chirurgia della Mano dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.
Dopo aver conseguito nel 2016 la laurea in Terapia Occupazionale all’Università degli Studi di Pavia con la lode, nel 2018 consegue un Master di I° livello in Riabilitazione della Mano presso l’Università degli Studi di Milano.
Nel 2017 segue un corso per il confezionamento di tutori su misura per patologie di mano e polso a Parma e sul sistema propriocettivo nella riabilitazione del paziente ortopedico a Pavia.
Nel 2018 frequenta il 2° Corso di dissezione della mano anatomica e chirurgica presso il MARC Institute (Milan Anatomical Research Center) - MultiMedica Cadaver Laboratory.
Nel 2021 partecipa al corso avanzato per il confezionamento di tutori su misura per l'arto superiore nella riabilitazione (Advanced Splinting in Upper Limb Rehabilitation).
Tra le sue esperienze lavorative:
Dal 2021 è terapista della mano presso l’Unità di Chirurgia della Mano, diretta dal dott. Alberto Lazzerini, dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.
La dott.ssa Pugno si occupa principalmente di Riabilitazione Specialistica della Mano, in particolare dei Trattamenti conservativi e post-chirurgici/post-traumatici, e del confezionamento di tutori su misura.