Dr.ssa Maria Cristina Montresor
Anatomo patologo
Anatomia e istologia patologica
Anatomo patologo
Anatomia e istologia patologica
Italiano
maria.montresor@grupposandonato.it
ContattaLa dott.ssa Maria Cristina Montresor è primario dell'Unità di Anatomia patologica presso l'Istituto Clinico S. Anna di Brescia.
Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e chirurgia presso l'Università degli studi di Verona nel 1991, si specializza in Anatomia patologica nel 1995 presso lo stesso Ateneo.
Nel 1993 è stata prima fellow presso la Liver Unit di King's College University di Londra dal prof. Bernard Portmann e poi nel 1995 è stata visiting presso Brompton Hospital dal prof. H. Corrin.
Nella sua attività di diagnostica si interessa particolarmente della patologia epatica funzionale e neoplastica e intrattiene contatti diretti con la prof.ssa Romil Saxena a Indianapolis; i suoi campi di interesse riguardano, inoltre, la patologia neoplastica ginecologica con particolare interesse alla patologia ovarica ed endometriale con applicazione della classificazione molecolare e dei marker prognostici predittivi.
Svolge attività sia diagnostica sia di frequenza ai percorsi diagnostici multidisciplinari/PDTO e Tumor Board.
Per anni, inoltre, ha svolto attività di refertazione della patologia feto-placentare aderendo alle linee guida di Amsterdam Classification.