Curriculum
Il Dott. Marco Tabarroni svolge la propria attività come Chirurgo Ortopedico della mano presso Villa Erbosa e Casa di Cura Villa Chiara.
Nel 1990 si laurea cum laude in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bologna, dove consegue nel 1995 la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia e successivamente nel 1997 consegue la Specializzazione presso l’Università degli Studi di Modena in Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ortopedica.
Durante il periodo della formazione frequenta l’Istituto di Anatomia e Istologia Patologica dal 1986 al 1988, presso l’University of Pennsylvania Medical Center e il Thomas Jefferson University Hospital ed il Regional Spinal Cord Injury Center of Delaware Valley in USA nel 1990.
Durante il periodo precedente alla Specializzazione frequenta il Centro Scoliosi, la Divisione di Ortopedia infantile ed il Laboratorio di Tecnologia dei Biomateriali della 7° Divisione, dove partecipa con particolare interesse agli studi di progettazione ed impianto di protesi d’anca.
Attualmente presso le due strutture ospedaliere si dedica principalmente alla Chirurgia della Mano e dell'Avampiede ed inoltre al trattamento non chirurgico/ambulatoriale di altre branche dell'Ortopedia Generale.
Autore o coautore di 52 pubblicazioni scientifiche edite a stampa tra cui: riviste scientifiche, proceedings di congressi e progetti di ricerca.