Dr. Marco Sozzi

Dr. Marco Sozzi

Chirurgo generale

Chirurgia gastroenterologica, Chirurgia generale, Chirurgia Generale Week-Surgery e Day-Surgery

Curriculum

Il Dottor Marco Sozzi è chirurgo generale presso l’unità universitaria di Chirurgia Generale e d’Urgenza e Centro Esofago diretta dal Prof. Emanuele Asti.

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2017, dove nel 2023 consegue anche il diploma di Specialità in Chirurgia Generale. Inizia il suo rapporto con l’IRCCS Policlinico San Donato occupandosi di chirurgia esofagea fin dagli anni universitari, nel 2015.

Trascorre gli anni di specializzazione lavorando in diversi ospedali della rete formativa milanese e dedica un anno alla ricerca clinica a Los Angeles, presso il Departement of Trauma and Emergency Surgery di LAC+USC Medical Center.

Nel corso degli anni ha conseguito diversi attestati di competenze specialistiche tra cui ATLS (Advanced Trauma Life Support), ASSET (Advanced Surgical Skills for Exposures in Trauma) e SIUMB (Scuola Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia).

Attualmente si occupa principalmente di chirurgia esofago-gastrica, sia funzionale che oncologica, nelle fasi di diagnosi, intervento e follow-up. Presta inoltre sevizio presso l’Endoscopia Digestiva, svolgendo procedure diagnostiche e operative, e presso l’Ambulatorio di Fisiopatologia Esofagea, eseguendo manometrie e pH-impedenziometrie.

Svolge attività clinica di reparto, sala operatoria, servizio di consulenza e di guardia attiva per Pronto Soccorso e Chirurgia d'Urgenza, oltre che attività ambulatoriale di chirurgia generale.
Ha all’attivo diverse pubblicazioni e attualmente la sua attività di ricerca è orientata principalmente verso la Fisiopatologia Esofagea, soprattutto in relazione alla Malattia da Reflusso Gastro-Esofageo (MRGE).

Lavora presso

IRCCS Policlinico San Donato

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Chirurgo generale

Vedi linkedin