Dr. Marco Pungitore

Dr. Marco Pungitore

Ortopedico

Ortopedia, Ortopedia e traumatologia

Curriculum

Il dott. Marco Pungitore è Ortopedico all’interno dell'Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia I presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza, diretta dal Dottor Claudio Manzini.

Si laurea nel 2012 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e nel 2018 ottiene la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso il medesimo Ateneo. 

Il dott. Pungitore ha esperienza nell’ambito della chirurgia del ginocchio: osteotomie, chirurgia protesica, chirurgia artroscopica, ricostruzioni legamentose, trattamento delle lesioni meniscali e dell’instabilità femoro-rotulea.

Si occupa, inoltre, di chirurgia protesica d’anca, che esegue per via anteriore mini-invasiva e per via postero-laterale.

Nel corso della sua carriera il dott. Pungitore ha completato fellowship presso i più importanti centri di chirurgia del ginocchio e dell’anca. In particolare, ha ricevuto una la borsa di studio della SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) nel 2017, ed è risultato vincitore delle fellowship: della Lyon School of Knee Surgery (Lione, Francia) nel 2018, dell’ESSKA (European Society of Sports Traumatology, Knee Surgery & Arthroscopy) in Danimarca (Sports Medicine and Arthroscopy Fellowship) nel 2019, della EKS (European Knee Society) presso i più importanti centri europei di chirurgia protesica di ginocchio (EKS Knee Arthroplasty Travelling Fellowship) nel 2023.

Il dott. Pungitore partecipa attivamente ed è relatore presso numerosi corsi di formazione e congressi internazionali.

Lavora presso

Istituti Clinici Zucchi Monza

Lingue parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano